PARROCCHIA SANTA MARIA DEL PARADISO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vita della Parrocchia

Auguri al nostro Parroco

La comunità parrocchiale di Laureana Cilento esprime i suoi fraterni auguri al proprio Parroco Mons. Giovanni Di Napoli per la recente nomina a consultore della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

Congregazione per il Culto Divino:
Papa Francesco nomina 17 nuovi consultori

14 gennaio 2017

Papa Francesco ha annoverato oggi i nuovi consultori della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. Tra questi: mons. Giovanni Di Napoli.... continua

Pellegrinaggio a Teggiano

Com'è ormai consuetudine, la ripresa delle attività pastorali della parrocchia, dopo il periodo estivo, è inaugurata dal pellegrinaggio a Teggiano, alla tomba del nostro Protettore S. Cono, martedì 27 settembre, per partecipare alla festa che ivi si celebra anche in quel giorno.
In mattinata, partenza alle ore 7:30 dalla piazza della Comunità Montana, l'arrivo a Teggiano e la partecipazione alla Messa del Vescovo e alla Processione per le vie della Cittadina. Rientro per la serata. (Il programma dettagliato sarà fornito al momento dell'iscrizione).
Chi vuol partecipare si iscriva al più presto.


Prima comunione

26 giugno 2016: i fanciulli Cono Pio e Myriam Agresti e Giuseppe Amatruda (nella foto con il parroco e la catechista Carmela Marino) per la prima volta hanno ricevuto l’Eucaristia.

 

Auguri agli sposi Giovanni e Rosamaria

Il 31 ottobre 2015, nella chiesa "S. Maria del Paradiso" di Laureana Cilento, davanti al Signore si sono uniti in matrimonio Giovanni Paolillo e Rosamaria Cirillo:

"Fa', o Signore, che,
nell'unione da te consacrata,
Giovanni e Rosamaria
condividano i doni del tuo amore e,
diventando l'uno per l'altro
segno della tua presenza,
siano un cuor solo e un'anima sola".

Auguri agli sposi Marco e Gabriella

L' 11 settembre 2015, nella chiesa "SS Annunziata" in Capaccio, davanti al Signore si sono uniti in matrimonio Marco Volpe e Gabriella Medugno:

"Fa', o Signore, che,
nell'unione da te consacrata,
Marco e Gabriella
condividano i doni del tuo amore e,
diventando l'uno per l'altro
segno della tua presenza,
siano un cuor solo e un'anima sola".

22 agosto 2015: i coniugi Albino Corrente e Maria Luisa Catarozzo rendono grazie al Signore nel 50º del loro matrimonio.



16 Agosto 2015: i giovani sposi Petrizzo Adriano e  che festeggiano il primo anniversario del loro Matrimonio: auguri per lunghissimi anni.

Messa in suffragio di Rubina Catarozzo

Sabato 11 luglio 2015 alle ore 17.00 sarà celebrata, presso la chiesa Madre "Santa Maria del Paradiso" la Santa Messa nel settimo giorno della dipartita di Rubina Catarozzo, madre del Parroco Mons. Giovanni Di Napoli.

CONDOGLIANZE
AL NOSTRO PARROCO  mons. GIOVANNI DI NAPOLI

La comunità parrocchiale di Laureana Cilento è vicina, con la preghiera, al proprio parroco, mons. Giovanni DI NAPOLI, per la perdita della sua cara mamma.
A lui e alla sua famiglia vanno le condoglianze di tutti i fedeli.
I funerali, presieduti da S.E. il Vescovo Ciro Miniero, saranno celebrati oggi 5 luglio alle ore 17.00 presso la Chiesa Madre "Santa Maria del Paradiso" di Laureana Cilento.


Laureana Cilento, 05/07/2015

 

04 Luglio 2015: Nel Santuario della Madonna dell’Acquasanta  hanno ringraziato il Signore per il 25º del loro Matrimonio i coniugi  Della Pepa  

27 giugno 2015: 1 Comunione:  Samuele Di Marco, Iemma Antonio, Moschillo Sara.

20 giugno 2015: 1 Confessione: Cono Pio e Myriam Agresti; Massimo Amatruda.

 
 
 
 
 

Il Vescovo incontra le PCTF

L’incontro del mese di maggio delle Piccole Comunità di Fede e Testimonianza della parrocchia di S. Maria del Paradiso, tenutosi, a gruppi riuniti, nel pomeriggio di giovedì 28 nell'abitazione della famiglia Magna, si è arricchito della preziosa presenza di S. E. monsignor Ciro Miniero.  La lettura di un brano dell'AT, riguardante l'amicizia tra Davide e Gionata (1 Sam 20),   ha aperto la riflessione sulle esperienze di ognuno e ha posto un nuovo tassello al nostro percorso di fede, sotto la guida dello Spirito Santo. Ciascuno ha dato il braccio all'altro con la propria testimonianza e il nostro vescovo ha ascoltato tutti, arricchendo questo momento con preziosi spunti di riflessione sull'importanza delle PCFT per "fare fraternità", per potenziare la nostra identità di credenti, mettendo in comune  la diversità e, quindi, la ricchezza di ognuno. Tutti siamo chiamati ad essere testimoni di fede di una Chiesa in movimento.

AVVISO IMPORTANTE

Sabato 29 Novembre 2014  alle ore 19.00 presso la Saletta primavera verrà proiettato il documentario "Perdono Mio Dio" di Giandomenico Curi.
Il documentario  descrive i i riti della Settimana Santa eseguiti dalla Confraternita di Minori.

Durante la proiezione sarà presente l'autore.

Auguri al nostro Parroco

La comunità parrocchiale di Laureana Cilento esprime i suoi fraterni auguri al proprio Parroco Mons. Giovanni Di Napoli per la recente nomina a nuovo Segretario del Centro di Azione Liturgica.

logo CAL

Auguri piccolo Angelo

Il piccolo Angelo Moschillo, ha ricevuto il santo Battesimo ed è entrato nella grande famiglia dei figli di Dio, la Chiesa.

Dio, Padre di infinita bontà, circondi del suo amore i suoi genitori, perché con il loro esempio la guidino verso la maturità della vita in Cristo e, per intercessione della Beata Vergine Maria, li custodisca dal male e doni loro l'abbondanza della pace.

Auguri ai coniugi Moschillo

Il giorno 11 settembre 2014, i coniugi Maria Felicia Agresti e Domenico Moschillo, hanno ricordato il 60° anniversario di  matrimonio, circondati dall'affetto dei familiari. La comunità parrocchiale di Laureana augura che, con l'aiuto del Signore, la loro vita insieme possa essere ancora lunga e serena.

Auguri ai coniugi Giannelli

Giovedì 11 settembre 2014, nel Santuario della Madonna dell'Acquasanta , i coniugi Mario Giannelli e Rosa Moschillo, circondati dalle due figlie con le rispettive famiglie, hanno voluto ringraziare il Signore per il 50° di vita matrimoniale iniziata con il "sì" pronunciato allora nello stesso santuario.

Auguri piccolo Francesco!

Il piccolo Francesco Malandrino, il 20 luglio 2014 ha ricevuto il santo Battesimo ed è entrato nella grande famiglia dei figli di Dio, la Chiesa.

Dio, Padre di infinita bontà, circondi del suo amore i suoi genitori, perché con il loro esempio la guidino verso la maturità della vita in Cristo e, per intercessione della Beata Vergine Maria, li custodisca dal male e doni loro l'abbondanza della pace.

Auguri piccola Valentina!

La piccola Valentina Barile, domenica 2 marzo ha ricevuto il santo Battesimo ed è entrata nella grande famiglia dei figli di Dio, la Chiesa.

Dio, Padre di infinita bontà, circondi del suo amore i suoi genitori Carmine ed Emanuela, perché con il loro esempio la guidino verso la maturità della vita in Cristo e, per intercessione della Beata Vergine Maria, li custodisca dal male e doni loro l'abbondanza della pace.

Giovedì 3 Ottobre 2013 - ore 20.30

Chiesa di Santa Maria del Paradiso
Laureana Cilento


Tu, spes et consolatio


Concerto di musica sacra
Coro da camera di Fjaere (Norvegia)

Francesco Cera: clavicembalo
Marco Piantoni e Nunzia Sorrentino: violini barocchi
Raffaele Sorrentino: violoncello barocco

direttore Andrea Maini


Domenica 18 agosto alle  ore 19.00

ci sarà la celebrazione presso il santuario della Madonna dell'Acquasanta
come  momento di spiritualità  per i villeggianti, con la Professione di Fede del Popolo Cilentano.

MANIFESTO dell' evento

PRIMA COMUNIONE 2013

Il giorno 23 giugno 2013   Marina Pavani che  ha partecipato agli incontri di catechesi riceverà Gesù Eucaristia per la prima volta.


RITIRO SPIRITUALE

Il giorno 16 giugno 2013 i fanciulli che hanno partecipato agli incontri di catechesi si recheranno presso il Santuario dell'Acquasanta per il ritiro sprirituale per la Prima confessione della bambina che riceverà la Prima comunione domenica 23 giugno. Saranno accompagnati dal parroco, dai loro genitori e  dai catechisti.


 
 

"Inaugurazione Piazzetta dell'Immacolata"

Auguri alla comunità parrocchiale di San Martino per l'inaugurazione della "Piazzetta dell'Immacolata", dove, il 27 ottobre, è stata svelata, alla presenza del nostro vescovo Ciro Miniero, la statua di Maria offerta generosamente dal Sig. Marciano in ricordo della figlia Dolores.


LE FOTO DELL'INAUGURAZIONE

Auguri agli sposi Domenico e Chiara

Il 3 ottobre 2013, nella chiesa di San Biagio in Matonti, davanti al Signore si sono uniti in matrimonio Domenico Malandrino e Chiara Marciano:

"Fa', o Signore, che,
nell'unione da te consacrata,
Domenico e Chiara
condividano i doni del tuo amore e,
diventando l'uno per l'altro
segno della tua presenza,
siano un cuor solo e un'anima sola".

Concerto di musica sacra
Giovedì 3 Ottobre 2013
ore 20.30
Tu, spes et consolatio  
Coro da camera di Fjaere (Norvegia)
Chiesa "Santa Maria del Paradiso"


7 settembre 2013                                    Auguri agli sposi Alessandra e Remo
Oggi
a Gallarate (VA), nella parrocchia di Madonna in Campagna, Alessandra Della Pepa e Remo Magna davanti al Signore nel sacramento del matrimonio danno inizio a una nuova famiglia.
Alle felicitazioni e agli auguri, uniamo la fervida preghiera per i giovani sposi:

O Dio, che dall'inizio del mondo
benedici l'uomo e la donna con la grazia della fecondità,
accogli la nostra preghiera:
scenda la tua benedizione su Alessandra e Remo, tuoi figli,
perché, nel loro Matrimonio,
siano uniti nel reciproco amore, nell'unico progetto di vita,
nel comune cammino di santità.
Per Cristo nostro Signore.


18 agosto, ore 19.00
celebrazione al santuario della Madonna dell'Acquasanta-
momento di spiritualità  per i villeggianti, con la Professione di Fede del Popolo Cilentano.

Manifesto


Auguri ! ! !

Lunedì 1 ottobre 2013, nel Santuario della Madonna dell'Acquasanta, davanti all'immagine della Santa Madre di Dio i coniugi Marcello Bruno Modica e Maria Teresa Della Pepa, circondati dai figli Salvatore, Chiara e Stefano, hanno celebrato il venticinquesimo del loro matrimonio ringraziando il Signore per i benefici ricevuti e accogliendo il suo aiuto per continuare con gioia ad essere piccola chiesa domestica, comunità di vita, di fede e di amore.

Pellegrinaggio a Teggiano

Com'è ormai consuetudine, la ripresa delle attività pastorali della parrocchia, dopo il periodo estivo, è inaugurata dal pellegrinaggio a Teggiano, alla tomba del nostro Protettore S. Cono, il 27 settembre, per partecipare alla festa che ivi si celebra anche in quel giorno.
In mattinata, partenza alle ore 7,30 dalla piazza della Comunità Montana, l'arrivo a Teggiano e la partecipazione alla Messa del Vescovo e alla Processione per le vie della Cittadina, pranzo insieme e nel pomeriggio visita al Battistero di S. Giovanni in Fonte e alla Certosa di Padula. Rientro per la serata.
Chi vuol partecipare si iscriva al più presto.


AUGURI ! ! !


I coniugi Gaetano Magna e Rachele Orrico ringraziano il Signore per i 50 anni vissuti insieme.
Si unirono in matrimonio davanti all'altare della chiesa del Convento di S. Michele il 14 agosto 1963.
All'instancabile collaboratrice della parrocchia e all'assiduo "confratello" le più vive felicitazioni e l'auspicio che vivano ancora insieme per lunghissimi anni, con le parole della preghiera della Chiesa:

«Guardali, o Signore, con occhio di predilezione
e come li guidasti tra le gioie e le prove della vita,
ravviva in loro la grazia del patto nuziale,
accresci l'amore e l'armonia dello spirito,
perché con la corona dei figli che oggi li festeggia,
godano sempre della tua benedizione».


 
Torna ai contenuti | Torna al menu