Catechisti

Organismi parrocchiali

I catechisti della Parrocchia Santa Maria del Paradiso offrono il loro contributo seguendo e curando la formazione dei fanciulli della comunità parrocchiale.
I catechisti sono entusiasti nell'operare utilizzando strategie diverse e innovative per far in modo che le attività risultino accattivanti e proficue.
Il gruppo dei fanciulli partecipa assiduamente alle attività formative e alla vita liturgica.

I CATECHISTI:
Valeria MAGNA
Carmela MARINO
Mariano AGRESTI
Luciano BARILE
Elvira MANGULLO

Gli incontri settimanali del gruppo fanciulli si tengono il sabato dalle ore 15.30 alle ore 16.30 presso la "Saletta Primavera"

Inaugurazione
"Saletta Primavera"

Inaugurazione

PRIMA COMUNIONE 2013

Il giorno 23 giugno 2013, insieme all’intera comunità,  Marina P. che  ha partecipato agli incontri di catechesi riceverà Gesù Eucaristia per la prima volta.
Sarà accompagnata dai suoi genitori e familiari e si presenta all’altare del Signore sostenuta dalla preghiera di tutti i fedeli. Il suo nome, scritto nel nostro cuore, ora è parte integrante dell’amore del Signore che si dona  a lei.
Dopo due anni di preparazione, adesso può accostarsi alla mensa eucaristica con la consapevolezza del grande dono che riceve. L’Eucaristia è Cristo stesso che entra nella sua vita, chiede sempre più spazio, vuol camminare insieme a lei.
Noi catechisti siamo grate al Signore perché ci ha guidato in questo percorso. Nonostante qualche piccola difficoltà incontrata nel cammino fatto, con gioia presentiamo questa fanciulla al nostro parroco don Giovanni e alla comunità parrocchiale, chiedendo al Signore Dio di rendere la sua vita docile alla sua opera per crescere in età, sapienza e grazia, così come Dio vuole.
A Marina, mentre diciamo che il cammino non finisce qui – perché la Prima Comunione è un momento fondamentale che la sollecita a continuare a camminare insieme al Signore – le formuliamo i nostri affettuosi auguri di ogni bene.

I catechisti

Prima Comunione di MARINA